Luisa De Michelis
- Operatrice Olistica -
Sul Sentiero
Per uomini over 45
SUL SENTIERO è uno spazio generativo dove ogni uomo è in contatto con il suo essere e si apre alla possibilità di esplorarlo e viverlo.
Cosa vuol dire? È una metafora per il cammino della vita e al contempo un percorso di ricerca personale o spirituale. Indica un viaggio, sia fisico che interiore, verso una maggiore comprensione di sé.
Lo Spazio generativo ci suggerisce che il “sentiero” è, oltre ad un itinerario predefinito e strutturato, anche uno spazio in cui, come uomo, hai la possibilità di creare, evolvere e trasformarti. Generativo implica che, lungo questa via, si possano generare nuove esperienze, idee e consapevolezze e fare emergere i vari aspetti della propria identità.
Ogni uomo è in contatto con il suo essere. Qui si parla dell’unione con il proprio “essere”, che invita al riconoscimento di sé, alla propria essenza interiore o alla propria autenticità.
Si apre alla possibilità di esplorarlo e viverlo. Richiama l’importanza di esplorare attivamente la propria essenza e di viverla pienamente per affrontare con apertura le esperienze che ci mettono in contatto con essa.
SUL SENTIERO percorso per uomini over 45 da Novembre 2024 a Giugno 2025.
3 incontri di gruppo in presenza per un totale di 40 ore:
- Spazio Sorgente – 16 e 17 Novembre 2024
- Spazio Ponte – 1 Marzo 2025
- Spazio Orizzonte – 14 e 15 Giugno 2025
12 sessioni individuali di 1.5/2 ore ciascuno: in presenza in provincia di Asti e Torino oppure online.
Come si Svolge?
In un ambiente sicuro e accogliente, si percorreranno tre tappe fondamentali, ognuna delle quali offrirà uno spazio di riflessione, connessione e crescita.
Spazio Sorgente – 16 e 17 Novembre 2024
In questa prima tappa si lascia la propria impronta sul sentiero e si valorizza ciò che essa rappresenta come sorgente di possibilità.
Spazio Ponte – 1 Marzo 2025
Il secondo incontro è un ponte di connessione in cui si scopre l’incontro con l’altro: le proprie esperienze si intrecciano e si entra in relazioni più autentiche e profonde
Spazio Orizzonte – 14 e 15 Giugno 2025
La terza tappa è dedicata allo sguardo verso il futuro. È un momento di apertura dove si accoglie l’opportunità di nuove prospettive.
Tra una tappa e l’altra negli incontri individuali sarai accompagnato in un viaggio scritto da Te seguendo le tue priorità ed intenti più elevati.
Le sessioni individuali con Enzo Candiano e Luisa De Michelis nei loro studi oppure in modalità online.
Tutti gli incontri di gruppo si svolgono dalle 10.00 alle 18.00 presso La Cascina in Collina, Strada della Rosa 6 a Chieri (TO).
Enzo Candiano
Se dovessi scegliere una parola che mi rappresenta, sarebbe esplonarratore. Sono un uomo che si diverte a girovagare tra le esperienze della propria vita e le storie che incrocio lungo il cammino e sostengo sempre che ogni vita e ogni momento siano un’avventura da vivere appieno. Dedico parte del mio tempo alla narrazione, e potete apprezzarlo direttamente nelle pagine di questo sito. Mi diverto con le parole, le smonto e le rimonto a mio piacimento. Ognuna di esse è un portale verso altre dimensioni e, a volte, le organizzo in forma di haiku per catturarne l’essenza. Inoltre, partecipo a cerchi degli Uomini Consapevoli. Sì, avete capito bene! Non siamo solo belli da vedere, ma anche da ascoltare. Insieme esploriamo la vita e ci sosteniamo una vicenda, perché ogni uomo ha una storia da raccontare. Infine, sono volontario per “Liberi dalla Violenza” e “Uomini in Cammino” a Pinerolo.
Luisa De Michelis
Sono una donna in cammino, Enzimeer di trasformazione. Come operatrice Life Alignment, DanceAlignment, Access Consciousness creo spazi per Valorare e Ampliare il movimento di espansione del proprio potenziale espressivo. Accompagno Donne e Uomini nelle fasi di cambiamento e rinnovamento con incontri individuali e di gruppo. Conduco cerchi di donne e cerchi misti.
“Fidati del tuo Sé, fidati di quello che senti e sperimenta” è ciò che mi guida. Danzare la Vita come espressione di vitalità, creatività e gratitudine è ciò che scelgo. Nel movimento sento libertà di essere me stessa, di connettermi con gli altri e celebrare la vita con gioia. Nella quiete sento il contatto con la mia Essenza. La esprimo nel mio lavoro di facilitare Donne e Uomini nell’ esperienza dell’esplorazione di sé. Con Amore e Luce.
La Via del Massaggio
Distesi su lettino, alcune parti del corpo scoperte dove necessario, avvolti in coperte,
musica in genere a 432 Hz, lampada a sale, nel mio studio tra
colori ed elementi che fanno pensare
al viaggiare...
Il massaggio si svolge in silenzio In genere partendo
dall’alto – collo, viso, spalle – scendo alla pancia e poi
fino ai piedi, includendo le gambe o parti di esse
oppure la schiena a seconda della necessità.
Io lavoro spesso con gli occhi chiusi e lo dico da subito,
in modo da invitare la persona a rilassarsi, chiudere gli
occhi e ascoltare ciò che accade da dentro… questo spazio di fiducia è costruito pian piano, già nella prima sessione o in successivi incontri.
Lavoro così per ampliare l’ascolto attraverso le mani,
percepire la consistenza del tessuto sotto le mie dita,
le tensioni, i vuoti e tutte le informazioni che mi permettono di capire, connettere ciò che arriva e decidere lo strumento da usare.